Si riparte insieme: Digital Learning srl con Colombo Coaching & Consulting e Mastermamma.it promuove due webinar di risposta alle tematiche emerse durante e dopo l’emergenza Covid-19.

Ripensare strategie di business e pianificazione organizzativa ai tempi del coronavirus

Abbiamo condiviso alcune riflessioni su come ripensare strategie di business e pianificazione organizzativa ai tempi del Covid 19.

L’odierna situazione ha cambiato e cambierà ancora di più i paradigmi della vita sociale ed economica, soprattutto il modo di fare business. “Occorre potenziare l’orientamento alle soft skills per essere preparati a rilocalizzare le strategie di business e riorganizzare il lavoro delle persone”.

Riportato sul canale di Youtube Colombo Coaching And Consulting LINK

Credits: Edizioni ESTE / Relatori: Sabrina Colombo, IFC PCCC Business Coach, owner Colombo Coaching & Consulting, ceo Mastermamma; Andrea Urbinati, Post Doctoral Researcher, LIUC Università Cattaneo

Il welfare aziendale per le famiglie nel post Covid-19

Nel corso del webinar, abbiamo affrontato diversi problemi emersi negli ultimi mesi e di come poterli affrontare con il giusto aiuto.

Le famiglie rappresentano una categoria particolarmente sensibile a situazioni di repentino cambiamento. Bisogna pensare a risorse di sostegno, le quali possano agevolare i genitori ad essere efficienti nel lavoro e con la propria famiglia. Le famiglie mono-genitoriali rischiano un’ulteriore penalizzazione, non essendoci servizi dedicati a loro, quasi come se non venissero considerate.

Sul fronte lavoro, la soluzione sembra essere lo smart-working, però bisogna anche guardare l’altro lato della medaglia: lavorare all’interno di spazi dove anche altri componenti della famiglia si devono concentrare può diventare molto difficile.

Senza considerare che non è detto che basti il numero di device per tutti. È una situazione che rischia di gravare in modo molto pesante sulle mamme, le quali oltre il lavoro, devono badare alla casa, seguire la didattica dei figli e devono anche gestire i disagi emotivi che si possono creare.

I piani di welfare diventano fondamentali per il sostegno nelle aziende, per permettere di avere un aiuto concreto a seconda delle situazioni.

Riportato sul canale di Youtube mastermamma ce n’è una sola al seguente LINK
Credits: Edizioni ESTE Sponsor: Digital Learning srl – Mastermamma